Yoga Terapia
Lo Yoga è molto più di una semplice ginnastica e non è solo una filosofia. È un'arte di vivere, un insieme coerente di tecniche che permette di guarire da numerose affezioni sia fisiche che psicologiche. In questo senso lo Yoga è una pratica di cura che, senza la somministrazione di sostanze mancanti all'organismo, gli permette di funzionare secondo natura, così come è stato progettato.
Lo Yoga-Terapia parte infatti dall'idea essenziale che il corpo è capace di autoregolarsi sebbene numerosi fattori legati allo stile di vita comportino la perdita del suo equilibrio iniziale.
Lo Yoga-Terapia non si accontenta di sperimentare solo le posture ma, integrando la sapienza yogica nel suo complesso con le conoscenze scientifiche e mediche attuali, approfondisce le applicazioni dello Yoga, non in sostituzione dei trattamenti della medicina moderna, ma attraverso un insieme di strumenti efficaci e complementari, utilizzabili congiuntamente a quelli medici.
Attraverso pratiche che integrano posture, respirazione, rilassamenti, meditazioni, alimentazione, si può rispondere con un efficace risultato agli interrogativi riguardante il Ben-Essere e recuperare la nostra salute.